La sua donazione è preziosa!

Una persona su dieci soffre di emicrania, ossia di forti mal di testa, solitamente pulsanti e localizzati su un solo lato del cranio, spesso accompagnati da nausea o vomito, ipersensibilità alla luce e ai rumori. Questi disturbi possono limitare notevolmente lo svolgimento delle normali attività.

 

"Fin da bambina soffro di mal di testa, nausea e attacchi di emicrania. Successivamente si è rivelato un grosso problema anche al lavoro, perché il mal di testa era praticamente sempre presente. Spesso, anche durante il lavoro, ero costretta ad andare in bagno per vomitare, ma questo, anziché attenuare i disturbi, ne causava di nuovi, come ad esempio vertigini e capogiri. Per non fare troppe assenze, nascondevo il mio malessere tutte le volte che mi era possibile lavorare ugualmente. Questo però costituiva il pericolo di un nuovo attacco di emicrania. Un vero e proprio circolo vizioso!"

 

Questo stato patologico è limitante non solo per la persona colpita, ma anche per tutti coloro che le vivono accanto. Per i figli, ad esempio, è difficile crescere con un genitore che soffre di emicrania, poiché fanno fatica a capire come mai la madre o il padre spesso non sono completamente operativi.

 

La Società svizzera per lo studio delle cefalee si impegna a promuovere la ricerca, la diagnostica e la terapia delle cefalee, fornendo a medici, scienziati e pazienti le ultime scoperte in fatto di ricerca e possibilità terapeutiche. L’ufficio amministrativo della società è spesso il primo referente per i pazienti e le persone colpite e assolve compiti molto importanti, come ad esempio fornire tutte le informazioni necessarie o consigliare uno specialista nel campo delle cefalee.

 

La sua donazione consente alla Società svizzera per lo studio delle cefalee di aiutare e ridare speranza alle persone colpite da emicrania o da forti mal di testa con informazioni concrete e possibilità terapeutiche.

 

Grazie per il suo sostegno.


PD Dr. med. Andreas Gantenbein

Presidente della Società svizzera per lo studio delle cefalee






Tra le tre opzioni seguenti la preghiamo di scegliere quella che desidera utilizzare per la sua donazione:

Online
Donazione con carta di credito
Bollettino di versamento
Donazione con bollettino di versamento
Per telefono con carta di credito
Saremo lieti di accettare la sua donazione per telefono.




Conto donazione:

Schweizerische Kopfwehgesellschaft
8038 Zürich

Zürcher Kantonalbank
8010 Zürich

IBAN: CH03 0070 0110 3000 3232 4